Ben Harper 10th Aug 2017 Anfiteatro Del Vittoriale Setlist

  1. Waiting For You
  2. Deeper And Deeper
  3. Don’t Give Up On Me Now
  4. All My Heart Can Take [1]
  5. Lifeline
  6. When It’s Good
  7. Diamonds On The Inside
  8. Born To Love You
  9. Call It What It Is
  10. Amen Omen [2]
  11. I Shall Not Walk Alone
  12. Another Lonely Day
  13. Welcome To The Cruel World
  14. She’s Only Happy In The Sun
  15. Trying Not To Fall In Love With You [3]
  16. Strut [1]
  17. Waiting On An Angel
  18. Power Of The Gospel
  19. The Woman In You
  20. Sexual healing

Notes :

[1] Weissenborn instrumental
[2] With Laura from audience
[3] On piano

20170810_BenHarper_setlist

Ben Harper : 100 volte in Italia

Questa settimana Ben Harper tornerà in Italia per due concerti. Per gli amanti delle statistiche saranno quindi 100 le volte che è stato in Italia, se vogliamo essere precisi dal 1995 ad oggi per 76 concerti e 24 apparizioni (tv, radio, promozioni). E’ anche la prima volta che suonerà per due giorni (sold out) nella stessa location : l’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera. Lo farà in formazione solista, come nei concerti del 2014.  Ho riassunto tutte le sue presenze in Italia nella visualizzazione sotto o direttamente qui

Per me sarà la 12a volta che lo vedo, ma come per le altre volte non si tratta solo di un numero in più ma di buone vibrazioni e emozioni.

 

il tempo del lavoro

Un paradosso della nostra società è la compresenza di una crescente quota di persone che vorrebbero lavorare e non riescono, e altri che lavorano troppo, che vorrebbero lavorare di meno ma non ci riescono perché sono stati “comprati” dalle imprese. Il lavoro, invece, diventa “fratello lavoro” quando accanto ad esso c’è il tempo del non-lavoro, il tempo della festa.

Papa Francesco, Visita pastorale a Genova 27 Maggio 2017

do not try this at home : inserire adattatore nanosim senza nanosim in un Blackberry

Nel caso provaste ad inserire un adattatore da nanosim a microsim o simili, ad esempio per usare temporaneamente la nanosim di un iPhone in un Blackberry non proprio recente, fatelo, ma con inserita la nanosim! Nel Blackberry, almeno in un Curve vecchiotto una volta entrato l’adattatore orfano della nanonsim rimane prigioniero ed estrarlo e’ praticamente impossibile senza distruggere l’alloggiamento.

Tutto il mondo all’Expo al sabato

Si sente quasi ogni giorno di nuovi record di accessi dei visitatori all’Expo 2015, ho provato a vedere sul sito www.expo2015.org se ci fossero delle statistiche, per lo meno da agosto pubblicano settimanalmente gli accessi. Una mezz’oretta di data scraping, clean-up e ho fatto al volo una semplice visualizzazione degli accessi : se state pensando di andarci evitate il sabato: gli ultimi due sono stati quelli con i maggiori accessi di sempre (245.000 circa il 12/9) , meglio il mercoledi’.

Mamme e papà da Nobel

Il tempo della famiglia, lo sappiamo bene, è un tempo complicato e affollato, occupato e preoccupato. E’ sempre poco, non basta mai, ci sono tante cose da fare. Chi ha una famiglia impara presto a risolvere un’equazione che neppure i grandi matematici sanno risolvere: dentro le ventiquattro ore ce ne fa stare il doppio! Ci sono mamme e papà che potrebbero vincere il Nobel, per questo. Di 24 ore ne fanno 48: non so come fanno ma si muovono e lo fanno! C’è tanto lavoro in famiglia!

Papa Francesco, udienza generale 26 agosto 2015

nullus annus sine linea

Una volta, nel 2002 citavo Nulla dies sine linea,  poi nel 2006 mi sarei accontentato di un post al mese su questo blog. Ora devo usare questo post per almeno poter dire ” nullus annus sine linea“. Certo ora ci sono i vari social network per condividere quello che ti passa per la testa e di certo in questo anno ce ne sono state di cose memorabili, ma non sono state scritte, qui. Comunque non penso sia ancora giunto il momento di chiudere questo blog. Confidiamo nel futuro !