Appunti da Rodi

Appunti da Rodi

Non sono mai stato un fan dei racconti di viaggio cronologici (tipo alle ore 07:31 terminiamo la colazione mentre un bus carico di lavoratori delle miniere torna dal turno di notte). Anche su questo sito ho cercato di organizzarli per tema (spiagge,cose da vedere,etc). Per distillare i vari ricordi bisogna comunque raccoglierli e meglio quando sono ancora freschi. Percio’ in questa vacanza comincio col postare al volo sfruttando la tecnologia (free wifi o via e-mail).

Siamo partiti ieri da malpensa, tour operator karambola alla volta di un’accoppiata di isole greche :karpathos e rodi. Il volo e’stato OK nel senso che OK e’ la sigla della CSA Czech Airlines. Un aeromobile 737-400 vintage di quando la repubblica ceca era ancora unita alla slovacchia. Comunque tutto bene e alle 2330 dopo 2 ore e 40 atterriamo all’aerodromio diagoras di rodi. Ci hanno assegnato un hotel per la notte in transito e il bus ci porta all’hotel Phaedra. Un hotel spartano e il cui bagno mi ricorda quel film con Pozzetto dove gli spazi abitativi sono compressi, ma e’ pulito, c’e’ l’aria condizionata e financo il wifi gratuito. E’ nella zona a nord est a Rodi citta’ e vicino al mare, per cui passeggiatina mattutina fino alla punta nord dove c’e’ l’aquarium e poi spaggiamento su spiaggia di ciotolini : c’e’ spiaggia libera o attrezzata 2 lettini +ombrellone 8€ con doccia e baretto.
Il mare in grecia lo abbiamo trovato spesso freddino ma qui e’ ottimale x dar refrigerio dal caldo mitigato comunque da un buona brezza.